Nft e immobiliare, nasce un progetto di 24 case di lusso acquistabili con token non fungibili

Si parla di Nft e immobiliarePrometheus International, realtà specializzata nello sviluppo di progetti immobiliari, autore della prima operazione di vendita di case di lusso con criptovalute in Portogallo, lancia un nuovo progetto. Si tratta di The Royal Blockhouse, realizzato insieme ad alcuni dei maggiori “influencer” digitali d’Europa, istituzioni di criptovalute ed esperti nel campo delle criptovalute, tra cui Myoo #810, creatore di Cyberkongz, un progetto NFT che ha generato oltre 200 milioni di dollari di transazioni sin dal suo inizio.

Il progetto consisterà nella realizzazione di 24 case di lusso ubicate nel luogo scelto dal primo proprietario dei token no fungibles (NFT) di ciascuno di questi immobili. Inizialmente, queste abitazioni potranno essere realizzate nei Paesi dell’Ue e nel Regno Unito.

Il promotore visiterà il luogo scelto dal cliente e se tutti i parametri legali saranno rispettati si procederà alla costruzione. Parallelamente, The Royal Blockhouse offrirà anche alloggi e spazi per eventi nel futuro metaverso di KONG CITY, in collaborazione con Cyberkongz.

“The Royal Blockhouse combina due aspetti della rivoluzione blockchain: la proprietà tramite token no fungibles (NFT), ma anche la progettazione delle infrastrutture. I villaggi saranno pienamente operativi sulla blockchain, dalle caratteristiche della casa intelligente a quelle relative a licenze, diritti, affitti, canoni, accesso, registri di pagamento, ecc.”, afferma Priyesh Patel, fondatore e CEO di Prometheus International.

Come si sviluppa il progetto?

Il progetto The Royal Blockhouse sarà acquistabile con NFT. Per le 24 case verranno coniati 8.760 NFT, a partire da 20.000 euro ciascuno, per un volume di 175,2 milioni di euro. Ciascun token non fungibile (NFT) rappresenterà l’accesso per un solo giorno dell’anno solare a una qualsiasi delle ville.

Quindi, per diventare l’unico proprietario di una delle case del progetto, bisognerà raggiungere 365 NFT, che si traducono in circa 7,3 milioni di euro. L’investitore che raggiungerà questa cifra diventerà un proprietario Alpha e sceglierà la casa che desidera. Quella proprietà sarà lasciata fuori dall’insieme delle proprietà per il resto degli investitori in NFT.

“L’obiettivo sarà raggiungere 24 Alpha per queste singole proprietà, attraverso il trading NFT secondario. Il progetto di costruzione sarà eseguito da Prometeo. L’intero progetto sarà gestito da un consorzio di consulenza legale indipendente per conto di tutti i proprietari di NFT fino a quando tutte le case non saranno trasferite ai proprietari di Alpha”, sottolinea il promotore.

Per evitare ritardi, le case inizieranno a essere costruite in fabbrica per essere poi trasferite sul sito non appena saranno disponibili i permessi di costruzione. Secondo i promotori, circa 18 mesi dopo l’acquisto l’acquirente potrà già abitare la nuova casa acquistata con NFT.

Like this post? Please share to your friends: