Milano Città Studi, ecco perché è sempre più gettonata

Vivere a Milano ha sicuramente un grande fascino e, per molte famiglie, è un sogno. Non è un mistero, però, che la città di Milano abbia dei costi importanti, a tratti davvero proibitivi per molte tasche. Nonostante questo, il mercato immobiliare milanese è sempre attivo e difficilmente si trova in Italia un’altra città così quotata, con un mercato così attivo ed un tessuto economico così vivo. Infatti, Milano è sostanzialmente la capitale economica d’Italia e questo dà sicuramente un grande valore a potenziali investimenti, soprattutto in ambito immobiliare, in questa grande città. Ecco perché vivere a Milano, in particolare a città studi, potrebbe essere un’ottima scelta per il tuo futuro e quello della tua famiglia.

Tutti i vantaggi di questo quartiere

Vivere a Milano, in particolare a città studi, significa essere sostanzialmente in un centro nevralgico della città e godere così di tutti i vantaggi: tantissimi servizi praticamente a portata di mano, la metro M2 che attraversa il quartiere ed un sacco di eventi e iniziative a due passi da casa.

Inoltre, le zone universitarie sono tipicamente le più vive, non solo in termini di vita notturna, ma anche e soprattutto come spirito e come stile di vita. I giovani rendono l’ambiente davvero speciale e questo mood si respira proprio passeggiando per le strade.

La qualità della vita è sicuramente ottima, con come già detto tutti i servizi a pochissimi minuti a piedi di distanza. I vantaggi della città sono indubbi, ma in questo caso la tipologia di zona è anche una questione culturale: il Cremlino, le grandi zone verdi e le tante opportunità socioculturali sono sicuramente un elemento da considerare con attenzione.

Infine, la zona è anche piuttosto sicura e, rispetto ad altre zone o ad altre città, ha un tasso di criminalità più contenuto e c’è un equilibrio notevole tra chi vive qui da sempre e chi invece si integra, come proprio i giovani studenti. Un compromesso generazionale che costituisce un altro valore aggiunto di grande rilievo.

Nel complesso, l’unico vero svantaggio di Milano città studi è il costo, perché come abbiamo già anticipato non si tratta certamente di una zona economica.

Vivere a Milano città studi: un’ottima scelta

Abbiamo visto che vivere da queste parti significa, in qualsiasi caso, vivere bene. Di certo ci vuole un po’ di amore per la “vita da città”, ma nel complesso è una scelta felice. Non a caso, sono numerose le famiglie che ancora scelgono città studi nonostante il costo sia rilevante, preferendola anche a zone più storiche o rinomate, ma meno “giovani” e vive.

Investire qui significa fare un investimento sicuro. È sostanzialmente una certezza, perché il mercato immobiliare della zona è molto attivo e i valori sono molto costanti, in leggera crescita a dire il vero. Non sono rari gli esempi di famiglie che acquistano proprio in questo quartiere per avere già una sistemazione anche dopo gli studi di un figlio, ma a dire il vero il quartiere si sposa con tutte le tipologie di famiglie e di età.

Acquistare una casa in città studi è un’ottima idea, economicamente parlando e, soprattutto, in termini di qualità di vita.

Like this post? Please share to your friends: