CASA IN AFFITTO: COME ARREDARLA PER RENDERLA FUNZIONALE E ABBELLIRLA?

Quando si affitta una casa, il più delle volte la si trova arredata in modo sciatto, senza cura, senza un progetto coerente.

mobili sono anonimi, vecchi e spesso anche rovinati. Cosa fare per migliorarne l’aspetto, senza spendere troppi soldi e troppo tempo?

Casa da affittare: quali sono gli interventi low cost da fare

Si può intervenire sull’interior della casa che avete affittato, rendendolo meno anonimo, con soluzioni che non richiedono budget molto impegnativi.

Ecco 10 idee per personalizzare la vostra casa e renderla calda e accogliente, cambiando o inserendo alcuni semplici elementi che la personalizzino.

La cucina: cosa migliorare

La cucina già arredata è, di solito, molto poco curata. Cosa fare per dargli un tono?

Puntate su stoviglie e mise en place. Scegliete con cura, piatti, bicchieri, un bel set di pentole e piccoli elettrodomestici dal design originale, che possono diventare elementi decorativi.

Illuminazione da scegliere in casa

L’illuminazione è un fattore fondamentale nell’aspetto di una casa, soprattutto da una certa ora in poi.

Innanzitutto, sostituite le lampadine che hanno luci fredde con bulbi a luce calda e, poi, posizionate qualche lampada in alcuni punti più bui e meno accoglienti.

Il verde domestico: decorativo e accogliente

Create una zona tutta verde, come se fosse una piccola serra domestica. Utilizzatene tante piante di varie forme e altezze.

Rinnovare i mobili vecchi

Se il padrone di casa ha lasciato degli arredi vecchi e non potete disfarvene, cercate di reinventarli con una mano di vernice o con la tecnica del decoupage.

Quadri e foto per personalizzare e riempire le pareti vuote

Quadri e foto vi daranno una mano a personalizzare la casa, riempiendo una parete troppo vuota o distogliendo l’attenzione da un mobile non bellissimo.

Arredamento anonimo: meglio evitare

Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un tocco di colore all’ambiente con un tappeto, una coperta, oppure anche un elemento di mobilio, come una credenza o delle mensole.

“Riscaldare” le stanze con cuscini e tappeti

Un modo infallibile per rendere più calda e accogliente la vostra casa è di inserire tappetitessuti e cuscini in abbondanza lì però dove se ne sente il bisogno e non  a caso.

In un appartamento, i tessuti giocano un ruolo da protagonisti: in salotto plaid, cuscini e tende, in camera da letto copriletto e coperte.

La zona giorno cambia aspetto con un bel copridivano e dei cuscini alla moda, così come la camera da letto, grazie ad una trapunta colorata e moderna.

Like this post? Please share to your friends: