In vendita case piccole per investire a partire da 30.000 euro

Prima di lanciarsi nell’investimento immobiliare, è fondamentale effettuare un’analisi esaustiva e valutare sia i vantaggi che i rischi connessi. In questo articolo troverai diverse informazioni: quali sono i vantaggi di acquistare un appartamento piccolo ed economico, alcuni consigli sull‘investimento immobiliare un elenco di appartamenti in buone condizioni e nuova costruzione di meno di 100 mq e da 30.000 euro.

Acquisto di un piccolo appartamento, i vantaggi

Prima di approfondire l’offerta immobiliare e le sue possibilità di investimento, vi raccontiamo i vantaggi di acquisire un appartamento di meno di 100 mq:

  • Più è piccolo, più è facile tenerlo pulito: allo stesso modo, più m2, maggiore è la necessità e l’investimento di tempo per mantenere la casa pulita e ordinata.
  • Meno spazio, più risparmio: non avendo tanto spazio per i mobili, non spenderai tanti soldi per arredare l’appartamento.
  • Meno consumo energetico: Trattandosi di un immobile con una superficie minore di 100 m2, non spenderei tanti soldi per l’elettricità o il riscaldamento, poiché lo spazio da illuminare o da riscaldare sarà minore.

Consigli per investire nell’immobiliare

Zsolt Kohalmi, Global Head of Real Estate e Gestore del fondo Pictet – Elevation Core Plus,  ha parlato dell’opportunità di investire nel real estate ai tempi dell’inflazione.

“Quando l’inflazione si impenna – ha affermato Kohalmi -non sono tanti i posti dove gli investitori possono trovare rifugio. Un riparo parziale può essere offerto dal settore immobiliare, soprattutto in un contesto in cui c’è molta incertezza non solo per quanto riguarda inflazione e crescita, ma anche per questioni commerciali, di geopolitica o legate al Covid”

Esempi di appartamenti piccoli ed economici

Vi presentiamo alcuni esempi di appartamenti piccoli ed economici.  A Bari è in vendita un bilocale per 60.000 euro, ristrutturato, composto da soggiorno-pranzo con balcone interno, camera da letto con finestra, bagno con box doccia nuovo.

Un monolocale in vendita nel Quartiere Ponte di Nona-Colle degli Abeti, a Roma. Di 34 m2 situato al primo piano composto da soggiorno/zona notte, angolo cottura, bagno, posto auto coperto, terrazzo di 10m2. Prezzo di 88.000 euro.

A Firenze si vende questo bilocale per 89.000 euro. L’immobile si trova all’interno di una corte a comune e si compone di ingresso indipendente al piano terreno, soggiorno con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e bagno con box doccia.

Like this post? Please share to your friends: