Boom per il mercato di Dubai, un magnate indiano spende 163 milioni per una super villa

Mukesh Ambani, il secondo uomo più ricco d’India e proprietario di Reliance Industries, la principale azienda del settore privato indiano e presente nella prestigiosa lista Fortune 500, ha appena acquistato una super villa sulla spiaggia nella famosa area di Palm Jumeirah, una delle due isole artificiali a forma di palma fuori Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Quanto gli è costata? Ben 163 milioni di dollari (162,5 milioni di euro) ed è la seconda proprietà di lusso acquistata dal milionario negli ultimi mesi.

Secondo Bloomberg, Ambani ha acquistato questa villa dalla famiglia del magnate kuwaitiano Mohammed Alshaya, proprietario dei franchise locali di marchi come Starbucks, H&M o Victoria’s Secret. Il miliardario ha acquistato proprietà all’estero, alla ricerca di investimenti.

Reliance Industries ha un patrimonio netto di 84 miliardi di dollari. E l’anno scorso il magnate ha speso 79 milioni di dollari per acquistare proprietà all’estero e, secondo Bloomberg, è interessato ad acquistare una proprietà a New York.

All’inizio di quest’anno aveva già acquistato un’altra villa per 80 milioni di dollari, che si tratta della più grande compravendita residenziale nella storia della città fino a quando un’altra villa non è stata venduta per 82,4 milioni di dollari.

Dubai sta risvegliando l’interesse dei dirigenti d’azienda più ricchi del mondo che stanno cercando di comprare proprietà nell’emirato. Il mercato immobiliare della città-stato contribuisce per circa un terzo alla sua economia e si sta riprendendo dopo sette anni di declino.

I residenti stranieri costituiscono oltre l’80% della popolazione degli Emirati Arabi Uniti. Sono stati un pilastro dell’economia per decenni, lavorando principalmente nel settore privato e spendendo i loro soldi in proprietà nei principali centri economici del mondo.

Alla fine del mese scorso, secondo il Knight Frank Global Index, i prezzi degli immobili di prima qualità nell’emirato sono aumentati di oltre il 70%.

Like this post? Please share to your friends: